Auguri dal Gruppo Rebis

L’anno 2019 sta volgendo al termine e noi di Rebis vogliamo salutare l’anno che ha visto la nostra nascita con un nostro bilancio, per affacciarci al nuovo con energie sempre più costruttive ed evolutive.

Siamo soddisfatti del lavoro svolto finora. Siamo riusciti a creare le basi per far partire un progetto che, siamo convinti, aiuterà l’Essere Umano a elevare il suo stato di coscienza da uno stato prevalentemente da specie animale allo stato che meglio gli si addice: il Divino.

Il progetto Rebis nasce dalla felice collaborazione tra Patrizia Scanu e Fiorella Rustici, un binomio vincente tra la consolidata conoscenza in ambito psicologico-scientifico, pedagogico e terapeutico di Patrizia e le innovative ricerche sulle Meccaniche Mentali di Fiorella, uniche nel loro genere e preludio per uno sviluppo superiore della coscienza dell’umanità tutta.

Patrizia, fondatrice del progetto, ha l’intuizione di mettere al centro del dibattito una spiritualità universale di stampo femminile battezzandola Rebis, un nome centratissimo che riscontra da subito grande successo e che, con i suoi significati filosofico-alchemici, attira l’attenzione e l’interesse di ricercatori esoterici e dello spirito. Patrizia investe le sue preziose capacità organizzative e di leadership nel coinvolgere e coordinare un gruppo di persone di alto profilo spirituale e che hanno a cuore il Risveglio e il Ripristino della propria parte Divina. Il tema del risveglio del femminile spirituale da lei affrontato, all’interno di una dualità umana rimasta monca di una sua parte essenziale, è una porta che apre nuove dimensioni all’interpretazione della storia, della politica e della società moderna per come la viviamo oggi, con riflessioni su come sarebbero potute essere se tale aspetto prezioso appartenente all’umanità non fosse stato così soppresso nei millenni di storia che conosciamo.

Questa porta finalmente aperta ha invitato a entrare per complementarietà le conoscenze di Fiorella, acquisite con le sue ricerche quarantennali sulle origini e il comportamento dell’energia, da cui tutto il nostro mondo materiale nasce. Classificando e analizzando le diverse leggi che regolano il funzionamento dell’energia mentale, Fiorella scopre che hanno come conseguenza il deterioramento della coscienza. Con questo nuovo strumento interpretativo è stata in grado di spiegare perché l’essere umano, nella sua evoluzione storica, mentre progrediva nell’aspetto razionale e tecnologico, assisteva contemporaneamente a una sua involuzione e degradazione spirituale. Rivela quindi come mai l’uomo è costantemente impegnato nel perseguimento della sua felicità, caratteristica che come sua parte divina dovrebbe essergli intrinseca e naturale, e come conseguentemente la società in cui viviamo non persegue ideali di giustizia, equità ed etica come dovrebbe. Un’analisi che propone tecniche avanzate per potersene riappropriare. 

Insieme le due studiose sviluppano il corso base del nostro gruppo: Il Risveglio del Femminile Spirituale, dalla mente della specie animale alla Coscienza Spirituale. Le ricerche di Fiorella sulla mente del cervello rettiliano, limbico e della neocorteccia, applicate alla teoria dei tre cervelli di Paul MacLean, esposta in modo magistrale da Patrizia, hanno permesso di sviscerare e illustrare meglio il funzionamento dei meccanismi mentali umani. Come conseguenza, Fiorella e Patrizia hanno creato, e hanno già in lavorazione per il nuovo anno, degli esercizi pratici, utilissimi e importantissimi per la presa di coscienza della propria parte di specie animale e conseguentemente per il risveglio della propria parte Divina, partendo dal proprio Femminile Spirituale.

Oltre alla coppia Scanu-Rustici, molti altri esponenti del gruppo si sono impegnati nel progetto Rebis contribuendo con le loro conoscenze, le loro professionalità e investendo tempo ed energie per questa grande causa. Si ringrazia la redazione, composta da EriKa Barani, Iolanda Della Monica, Simona Valesi e Alberto Allas (quest’ultimo anche per la tenuta del blog) per la stesura di articoli, poesie e traduzioni. Si ringrazia il ricercatore dell’animo umano Sergio Audasso per la condivisione della sua Neuro Quantica Evolutiva. Un grazie particolare è rivolto al maestro in recitazione Diego Coscia per la lettura dei podcast, al musicista multitasking Paolo Genta per le colonne sonore e le traduzioni, e alla professoressa Giuliana Roda per la preparazione dei suoi corsi sul femminile sacro. Un grazie di cuore a tutte le punte di penna estemporanee che hanno alimentato il blog con articoli approfonditi e poesie illuminanti: Zvetan Lilov, Alida Sacchi, Massimo Angotti, Anna Brescianini, Daniele Dragà. Insomma, siamo stati una bella squadra! E la cosa più importante è che tutti stiamo lavorando per risvegliare la parte più importante di noi, comprendendo le nostre mancanze e correggendoci, in modo da poter fare la differenza e dare così il nostro contributo per migliorare l’Umanità.

Anche altri membri meno attivi che fanno parte del Vivaio Rebis sono stati e comunque sono importanti. Sono semi in gestazione che, ciascuno con i propri tempi, germoglieranno per aiutare sia noi sia il resto degli esseri umani dando il loro contributo.
Per l’anno prossimo abbiamo già in programma altri corsi di altri membri del gruppo e tra non molto comunicheremo a tutti le date del nostro calendario. La nostra agenda includerà anche la data della presentazione ufficiale al pubblico del Gruppo Rebis, così da poter spiegare meglio chi siamo e qual è il nostro progetto, con la speranza anche di poter far crescere la nostra comunità.

Durante le feste natalizie apporteremo delle modifiche al nostro blog per migliorarne l’estetica e l’esperienza da parte dell’utilizzatore. Speriamo di terminare in breve tempo ma ci scusiamo in anticipo per eventuali disagi.

Il nostro augurio per il 2020 è quindi che tutti i semi della spiritualità ancora dormienti possano risvegliarsi e unirsi alla nostra rivoluzione. Noi faremo tutto il possibile perché ciò accada, e invitiamo chi si è già risvegliato, chi si sta risvegliando e chi desidera risvegliarsi a unirsi a noi per aiutarci in questa nostra comune grande impresa. 

Vita, Gioia, Amore e Speranza!

Il Gruppo Rebis

Siti dei blogger di Rebis
Patrizia Scanu: www.patriziascanu.it
Fiorella Rustici: www.fiorellarustici.com
Sergio Audasso: www.sergioaudasso.it
Diego Coscia: https://www.facebook.com/diego.coscia.9
Erika Barani: www.vegon.net
Alberto Allas: www.physiolistyc.it
Simona Valesi: https://www.facebook.com/simona.valesi
Giuliana Roda: https://www.facebook.com/giuliana.roda
Alida Sacchi: https://sacchi-avv-alida.it/
Paolo Genta: https://www.facebook.com/paolo.genta.9
Zvetan Lilov: https://www.facebook.com/profile.php?id=1000142
Iolanda Della Monica: https://www.facebook.com/jolanda.dellamonica.7
Massimo Angotti: https://www.facebook.com/massimo.angotti 
Anna Brescianini: https://www.facebook.com/anna.brescianini
Daniele Dragà: https://studiodietetico.it

Pubblicato da Redazione Rebis

Membro gruppo esperti e gruppo redazione di Rebis.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: