Alcune culture antiche dicono che noi ci troviamo là dove i nostri pensieri ci portano.
Viaggiando all’interno della mente e sotto il controllo delle nostre emozioni perdiamo di vista il nostro corpo, il tempio dello spirito.
Persi nelle nostre frenetiche vite abbiamo perso il contatto con noi stessi e con il momento presente, facendo così ammalare il corpo senza sapere come porvi rimedio.
Siamo abituati a spegnere con pastiglie o rimedi immediati le spie che si accendono, per poter ogni giorno alzarci e andare a lavorare.
Così facendo non solo il corpo si ammala sempre di più ma, inoltre, la nostra mente diventa sempre più frenetica e fuori dal nostro controllo.
Invece il corpo può rivelarsi per noi uno strumento di navigazione e di orientamento importante per ritrovarci e tornare nel tempo presente.
Frutto dell’esperienza quotidiana con i suoi pazienti e di un continuo lavoro su se stesso, il Dott. Allas ha sviluppato questo corso con l’obiettivo di fornirci alcune conoscenze che possano aumentare la nostra consapevolezza e aiutarci a ripristinare un dialogo utile con il nostro corpo in modo di vivere più tempo nel momento presente.
In questo modo potremo risolvere da soli alcuni dei nostri problemi e dolori o impareremo a convivere con essi in attesa di poterli risolvere.
Durante il corso:
• impareremo alcune nozioni di base della struttura fisica e mentale/energetica
• prenderemo consapevolezza dei meccanismi fisiologici dello stress che portano ad ammalare il corpo fisico
• potremo stabilire un dialogo tra la nostra mente e il nostro corpo per incominciare a sanare il loro rapporto
• impareremo tecniche di rilassamento e di consapevolezza per stare nel presente
• impareremo a lavorare in modo consapevole sulla nostra sofferenza e sui nostri dolori
Docente: Alberto Allas, Osteopata e Fisioterapista, membro attivo del Gruppo Rebis
Data: A causa del Covid19 il corso viene rimandato fino a data da definire
Orario:
Luogo: Milano presso lo Studio Olistico in viale Coni Zugna 5/a, facilmente raggiungibile con la metropolitana verde (Sant’Agostino), il tram 10 e i bus 50, 58 e 68
Costo: €75
Posti limitati, è richiesta la prenotazione.
Per maggiori informazioni e/o prenotazioni: alberto.grupporebis@gmail.com
La Redazione di Rebis